Bonus benzina da 200 euro, ecco cos'è e come funziona il buono carburante 2022. ISTRUZIONI

Gazzetta del Sud ECONOMIA

"Agli oneri derivanti dal presente articolo - si legge nel decreto - valutati in 9,9 milioni di euro per l’anno 2022 e 0,9 milioni di euro per l’anno 2023 si provvede ai sensi dell’articolo 38". Il buono carburanti va richiesto?

Già era previsto che le aziende pototesser concedere un contributo fino a 258,23 euro annui per i cosiddetti "fringe benefit": ovvero buoni acquisto, buoni carburante o buoni spesa. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altri media

Il bonus benzina. Per il 2022, l’importo del valore di buoni benzina ceduti a titolo gratuito da aziende private ai lavoratori dipendenti, nel limite di 200 euro per lavoratore, non concorre alla formazione del reddito. (Gazzetta del Sud)

Ad ogni buon conto, perché il bonus carburante così declinato diventi operativo bisognerà attendere il decreto ministeriale attuativo con le istruzioni specifiche La misura si affianca ai fringe benefit ordinari, concessi entro il tetto massimo dei 258,23 euro annui che, appunto, possono essere anche buoni carburante. (Pensioni Oggi)

Il valore massimo di 200 euro si affianca alla somma prevista in via ordinaria, pari a 258,23 euro, per i beni e servizi esenti ai fini delle imposte sui redditi Il bonus benzina riconosciuto dalle aziende ai lavoratori dipendenti avrà un limite autonomo ai fini della non concorrenza alla determinazione del reddito imponibile ai fini IRPEF. (I-Dome.com)

Perimetro più ampio, quindi, per il bonus carburante di 200 euro assegnabile dai datori di lavoro per contrastare il caro energia. Bonus carburante per studi professionali. Ma di cosa si tratta esattamente? (InvestireOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr