Lufthansa pronta a cooperare, non a investire in Alitalia

Lufthansa pronta a cooperare, non a investire in Alitalia
Milano Finanza ECONOMIA

Collaborare con Alitalia ma senza investire nella compagnia.

Chiara la visione del ceo di Lufthansa, Carsten Sphor, che a margine dei risultati trimestrali della compagnia aerea tedesca ha parlato delle relazioni con l'omologo gruppo italiano.

A Francoforte il titolo Lufthansa soffre dopo la pubblicazione della trimestrale, perde il 3,12% a 10,605 euro

Tutt'altro discorso però sul fronte degli investimenti: "Non lo faremo perché non è nei nostri piani", ha affermato, secco, il top manager. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

Lazzerini ha ribadito che l'Italia è una "superpotenza" nel settore turistico ed ITA deve assumere "un ruolo di componente di un sistema". 29 Aprile 2021. (Lettura 1 minuto). . . . (Teleborsa) - "La lettera noi non l'abbiamo mandata". (ilmessaggero.it)

Per conservare il maggior numero di slot all’aeroporto di Milano Linate la nuova Alitalia è «costretta» a prendersi più aerei di quanti sarebbero necessari in questo momento con un mercato che in Europa viaggia attorno al -60%. (Corriere della Sera)

La nuova Alitalia riparte dagli slot di Linate (con più aerei)

Per il decollo operativo di Ita, la Newco pubblica che si candida ad acquisire le attività di Alitalia, ma non ha il via libera Ue, i tempi si fanno stretti. E Fabio Lazzerini, a.d. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr