Lufthansa pronta a cooperare, non a investire in Alitalia

Milano Finanza ECONOMIA

Collaborare con Alitalia ma senza investire nella compagnia.

Chiara la visione del ceo di Lufthansa, Carsten Sphor, che a margine dei risultati trimestrali della compagnia aerea tedesca ha parlato delle relazioni con l'omologo gruppo italiano.

A Francoforte il titolo Lufthansa soffre dopo la pubblicazione della trimestrale, perde il 3,12% a 10,605 euro

Tutt'altro discorso però sul fronte degli investimenti: "Non lo faremo perché non è nei nostri piani", ha affermato, secco, il top manager. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

Lazzerini ha ribadito che l'Italia è una "superpotenza" nel settore turistico ed ITA deve assumere "un ruolo di componente di un sistema". 29 Aprile 2021. (Lettura 1 minuto). . . . (Teleborsa) - "La lettera noi non l'abbiamo mandata". (ilmessaggero.it)

Per conservare il maggior numero di slot all’aeroporto di Milano Linate la nuova Alitalia è «costretta» a prendersi più aerei di quanti sarebbero necessari in questo momento con un mercato che in Europa viaggia attorno al -60%. (Corriere della Sera)

Per il decollo operativo di Ita, la Newco pubblica che si candida ad acquisire le attività di Alitalia, ma non ha il via libera Ue, i tempi si fanno stretti. E Fabio Lazzerini, a.d. (Il Sole 24 ORE)