Aliquota Iva ridotta per le spese di manutenzione immobili, finalmente arrivano i chiarimenti che stupiscono

InformazioneOggi.it ECONOMIA

Come accennato, il provvedimento è di rilievo per noi giacché ambo i principi interpretativi precisati dalla Corte di Giustizia UE si scontrano con la norma e con la prassi interna.

Una utile pronuncia della Corte di Giustizia UE chiarisce che l’aliquota Iva ridotta per i servizi di ristrutturazione e riparazione di abitazioni private, non è allargabile ai servizi di manutenzione.

In essa possiamo notare che rientrano nella nozione di “riparazione e ristrutturazione di abitazioni private” contenuta nella direttiva IVA i servizi di riparazione e ristrutturazione di ascensori di immobili a uso abitativo. (InformazioneOggi.it)

Ne parlano anche altre fonti

Movimento dei prezzi Giovedì mattina le azioni Tesla erano in aumento del 5,49% a 695,95 dollari e Bitcoin scambiava a 29.227,71 dollari Cosa è successo Ad aprile è stata annunciata una partnership tra Tesla, Block Inc (NYSE:SQ) e Blockstream per utilizzare i Megapack di Tesla. (Investing.com Italia)

In caso di installazione e acquisto di pannelli solari, si applica l’aliquota IVA agevolata per i disabili pari al 4% oppure è più alta? Ribadiamo dunque che l’IVA agevolata, rivolta ai disabili e pari al 4%, scatta per gli acquisti come ad es. (InformazioneOggi.it)

L’esperimento parte in Texas, dove si trova la prima mining farm alimentata (anche) con i pannelli e i Powerwall dell’azienda di Elon Musk. È una delle iniziative più ambiziose per la creazione di una mining farm alimentata ad energia rinnovabile e, dunque, sulla carta, ad emissioni zero (Lega Nerd)

Dunque una volta che la farm sarà operativa, le società coinvolte rilasceranno report regolari sulle prestazioni, al fine di comprendere se sia fattibile e realmente sostenibile ottenere Bitcoin esclusivamente da energia rinnovabile (auto.hwupgrade.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr