Meteo: fine del freddo, arriva tutto un altro clima

Meteo Italia ESTERI

Freddo per altre 48 ore La natura sta per voltare pagina dopo un periodo che ha visto il nostro Paese alle prese con il maltempo e temperature invernali, situazione questa che ha portato a nevicate persino a quote insolitamente basse nel settentrione. Per alcuni giorni ancora le condizioni atmosferiche manterranno un carattere di instabilità e un clima fresco, con le temperature che rimarranno inferiori rispetto a quelle tipiche del periodo. (Meteo Italia)

Su altre testate

La prima parte del ponte della Liberazione sarà a caratterizzata da condizioni instabili su diverse regioni, ma il weekend che lo concluderà sarà invece molto diverso. (Tiscali Notizie)

Le previsioni confermano il ritorno a uno scenario meteo più primaverile tra domani, festa della Liberazione, e il resto del ponte del 25 aprile. Nel weekend, poi, la svolta meteo sarà ben più decisa, con prevalenza di sole quasi ovunque e un rialzo termico che riporterà le temperature nella norma sabato, anche al di sopra domenica. (METEO.IT)

Tra poche ore avrà inizio il lungo Ponte del 25 aprile con un meteo incerto e traballante da nord a sud: se è vero che la bassa pressione allontanerà lentamente la presa, durante il fine settimana vivremo un miglioramento ma non su tutte le regioni. (ilGiornale.it)

Sono le previsioni di Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it. L'Italia entra in un ponte del 25 aprile "traballante" dal punto di vista meterologico: da venerdì al Nord-Ovest inizierà una fase perturbata mentre al Sud tornerà la primavera. (Il Messaggero Veneto)

Le fredde correnti artiche, protagoniste nel Mediterraneo da quasi una settimana, hanno letteralmente le ore contate. Successivamente, ovvero nel weekend, le carte in tavola cambieranno improvvisamente e drasticamente su tutta l’Europa Centro meridionale. (Meteo Italia)

Anche la giornata di domani, 25 aprile, che coincide con la Festa della Liberazione, si preannuncia essere all’insegna di un tempo capriccioso, simile a quello vissuto oggi, con piogge che interesseranno soprattutto il centro-sud peninsulare. (Meteo Italia)