Dopo 27 anni di matrimonio Bill Gates e Melinda French si lasciano: «Non possiamo più crescere come coppia»

Open INTERNO

Dal 2000 hanno lanciato la Fondazione Bill & Melinda Gates, un’organizzazione umanitaria che si è dedicata a diverse cause, prima di tutto la cura dell’Aids in Africa.

Foto di copertina: EPA/GIAN EHRENZELLER | Bill Gates e Melinda French. Leggi anche:

Bill Gates e Melinda French si lasciano, dopo un matrimonio durata 27 anni.

Nel 2020 la Fondazione Bill & Melinda Gates risultava essere uno dei principali finanziatori dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms). (Open)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo scorso anno Bill Gates si era dimesso dal board di Microsoft, proprio nel momento in cui la pandemia stava dilagando. Un patrimonio di oltre 200 miliardi in due. Poco si sa invece della vita privata dei Gates. (Corriere del Ticino)

Bill e Melinda Gates hanno annunciato in un comunicato congiunto su Twitter la fine del loro matrimonio dopo 27 anni. I due erano considerati una delle coppie più solide dell'intera Silicon Valley, uniti dalla comune causa della filantropia (Gazzetta di Parma)

Chiediamo spazio e privacy per la nostra famiglia mentre iniziamo a navigare in questa nuova vita" Roma, 3 maggio 2021 - Bill e Melinda Gates hanno annunciato la il loro divorzio con un comunicato congiunto pubblicato sui social. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Per circa due anni Melinda lasciò il lavoro per occuparsi della famiglia, cresciuta con l’arrivo di tre figli, Jennifer (25 anni), che ha espresso il suo rammarico per la vicenda famigliare con un messaggio social, Rory (21 anni), Phoebe (18 anni). (Today.it)

La fondazione creata insieme. I due nel 2000 hanno fondato la Bill & Melinda Gates Foundation, un'associazione a scopo filantropico con la quale si sono battuti per sostenere battaglie umanitarie importanti La storia d'amore tra Bill e Melinda Gates. (Gossip Fanpage)

«Dopo molte riflessioni e molto lavoro sulla nostra relazione, abbiamo deciso di porre fine al nostro matrimonio» si legge nella nota pubblicata su Twitter. «Negli ultimi 27 anni abbiamo cresciuto tre bambini incredibili e costruito una fondazione che lavora in tutto il mondo per consentire a tutte le persone di condurre una vita sana e produttiva. (La Stampa)