Vaccino Covid AstraZeneca, Remuzzi: «Evita la malattia grave nel 100% dei casi»

Corriere Milano INTERNO

Gli altri indecisi vanno convinti con la forza della realtà – spiega Giuseppe Remuzzi, direttore dell’istituto farmacologico Mario Negri -.

«Meglio qualunque vaccino che nessun vaccino».

E tutti sono d’accordo sul fatto che il vaccino inglese risolva il 100 per cento dei casi, lasciando solo la possibilità di sintomi lievi».

Da quando è terminata la fase di sperimentazione del vaccino AstraZeneca si è scatenata la lotteria dei numeri. (Corriere Milano)

Su altre fonti

Sputnik ok, bisogna fare in fretta" (Di domenica 21 febbraio 2021) Il direttore dell'istituto Negri: "Vaccinare a tappeto rinviando i richiami. (Zazoom Blog)

Così .dal giornale medico britannico The Lancet che però è finito a sua volta sotto accusa perché i russi . La telefonata della finta banca che svuota il conto corrente, la truffa online Corriere Milano Ma con i russi, sembra l'opinione prevalente in Europa, forse è bene nonciecamente. (Zazoom Blog)

Tuttavia il vaccino anti Covid di Oxford sembrerebbe essere il farmaco destinato a coprire i grandi numeri in tutto il mondo, per condurci verso l’immunità di gregge. vaccino AstraZeneca: Remuzzi duro contro i no vax Per Giuseppe Remuzzi, direttore dell’istituto farmacologico Mario Negri, “ci sono due categorie di persone. (Zazoom Blog)

I motivi possono essere tanti: mancano le dosi, che non stanno arrivando alla velocità promessa. "Paesi come l’Ina stanno andando molto bene e potrebbero non avere più tutta questa necessità dosi come è stato finora (Quotidiano.net)

«Meglio qualunque vaccino che nessun vaccino». Da quando è terminata la fase di sperimentazione del vaccino AstraZeneca si è scatenata la lotteria dei numeri. (Living)

Ma quella è la parte bassa della forbice, che tiene conto dei primi 14 giorni dalla prima dose in cui nessun vaccino crea immunità. Il vaccino di AstraZeneca “può creare reazioni avverse dopo la seconda dose a chi ha avuto la malattia, ma nelle forme più gravi, perché conserva ancora una buona dose di anticorpi naturali (Improntaunika.it)