Benedetto XVI: un anno dalle dimissioni

Cronache Laiche ESTERI

Un gesto che ha spiazzato il mondo della Chiesa. È passato un anno da quell'11 febbraio 2013. Da allora è il Papa Emertio. Desk2. martedì 11 febbraio 2014 09:43. Commenta. "Fratres carissimi, non solum propter tres canonizationes ad hoc Consistorium ... (Cronache Laiche)

Su altri media

Ho visto davanti a me i cardinali, alcuni increduli, altri non avevano capito bene. Georg Ganswein, segretario di Ratzinger e prefetto ... (Il Messaggero)

Domenico Agasso jr. Il portavoce vaticano: Ratzinger «ha conservato il suo sorriso», vive appartato «ma non isolato». (La Stampa)

Un credente può perdere la fede a causa delle sue passioni e vanità, mentre un pagano può diventare credente attraverso la sua umiltà: questo, in sintesi, quanto ha detto il Papa stamani durante la Messa presieduta a Santa Marta. (La Perfetta Letizia)

Franco Cecchin,si pone come una risposta alla recente Esortazione apostolica di papa Francesco “Evangelii gaudium” che invita a riflettere sull’impegno e sul servizio in ambito sociale e politico. L’incontro, che si terrà presso la “Sala Conferenze” Palazzo... (ResegoneOnline)

Un anno fa, come domani, papa Benedetto XVI comunicava la decisione di lasciare il pontificato. Un annuncio inatteso, seguito da tante reazioni, da giudizi sommari e superficiali ma anche da analisi che hanno saputo mettere in luce la portata storica e il coraggio di una simile scelta. (La Perfetta Letizia)

Il Sinodo generale della chiesa d’Inghilterra ha stabilito di accelerare l’iter per arrivare all’ordinazione delle prime donne vescovo già forse entro la fine dell’anno. Novità per la Chiesa anglicana. (La Prima Pagina)