Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes, la recensione: lassù con Suikoden 2

Il ritorno di un grande classico, anche se sotto un altro nome - Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes raccoglie l'eredità della serie Suikoden. Suikoden 2 è uno dei migliori JRPG di sempre, accanto a Skies of Arcadia e appena sopra a Breath of Fire 3. E il sequel spirituale Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes è, in qualche modo, quasi altrettanto valido e rappresenta un giusto tributo al defunto director, writer e creatore di Suikoden, Yoshitaka Murayama (eSports & Gaming)

Su altri media

Yoshitaka Murayama, ovunque egli sia, sarà contento di sapere che la sua ultima opera, Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes, è finalmente disponibile, come ci ricorda il trailer di lancio. Stiamo parlando di un gioco di ruolo giapponese vecchia scuola, che si propone come l'erede spirituale di Suikoden (Multiplayer.it)

Si tratta di un JRPG con combattimenti a turni dove il giocatore può reclutare nel proprio party oltre 100 personaggi, ognuno caratterizzato da statistiche, background e abilità uniche in battaglia. (Multiplayer.it)

Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes è un nuovo JRPG che ha riscosso un grande successo su Kickstarter nel 2020 ed è finalmente disponibile. Il suo stile retrò e l’enorme numero di personaggi giocabili lo rendono un’attrazione facile per molti fan dei JRPG, e potrebbe anche essere un buon punto di partenza per i nuovi arrivati nel genere. (eSports & Gaming)

Con il debutto nei negozi e gli store digitali ormai imminente è scaduto l'embargo delle recensioni su Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes, il che ci offre la possibilità di scoprire come è stato accolto dalla stampa internazionale l'erede spirituale della serie Suikoden (Multiplayer.it)

La storia inizia in un angolo di Allraan, un mosaico di tante nazioni e culture diverse riunite in una sola terra. Con la punta della spada e con l’utilizzo di oggetti incantati conosciuti come “lenti runiche”, la storia di questa terra è stata forgiata da alleanze e aggressioni tra umani, uomini bestia, elfi, e i popoli del deserto che vi risiedono. (The Games Machine)

Detto ciò, come potete ben immaginare, il gioco presenta un sacco di segreti e soprattutto mini quest per reclutare i più di 100 personaggi presenti nel gioco. (Game-eXperience.it)