Brexit e cittadini Ue, la linea dei conservatori: «Saranno come gli altri immigrati»

Il Sole 24 ORE ESTERI

I conservatori hanno presentato la loro strategia per il dopo-Brexit, che prevede che i cittadini europei saranno trattati alla stregua di tutti gli altri stranieri quando la Gran Bretagna avrà definitivamente lasciato l’Unione Europea.

I rischi per le imprese. Il terzo è ristabilire un sistema basato sulla parità di condizioni e trattamento tra cittadini Ue e di altri Paesi extra-europei.

Meno immigrati senza qualifiche. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Stan il gatto, fervente attivista anti-Brexit, si sarebbe ufficialmente presentato come candidato alle elezioni generali di dicembre nel Regno Unito per il collegio elettorale di Gillingham e Rainham. La situazione qui rispecchia il resto del Regno Unito e dobbiamo sbarazzarci della Brexit per affrontare le vere questioni alla base del voto che la determinarono nel 2016". (Sputnik Italia)

La donna incolpa Boris Johnson per il comportamento che il primo ministro ha tenuto quando sono scoppiate le accuse di conflitto di interessi nei loro confronti. – Il “cuore spezzato” della donna d’affari americana Jennifer Arcuri ha fatto irruzione nella campagna britannica per le elezioni del 12 dicembre. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Chi è Boris Johnson: biografia, curriculum, carriera e studi. Boris Johnson capelli: i capelli di Boris Johnson sono biondi in perfetto stile Trump, arruffati e folti. (The Italian Times)

C’è grande tumulto nel Regno Unito, in vista delle prossime elezioni politiche e della concomitante Brexit, rimandata a causa della consultazione. Il dossier esamina nello specifico i tentativi russi di interferire nel corso del referendum del 2016 sulla Brexit e le elezioni dell’anno seguente. (Londra da Vivere)

Tentativi a vuoto, pare, ma che Farage - irritato dal ritiro dell'ultimo minuto di altri suoi candidati che non c'è stato tempo di rimpiazzare - ha bollato come forme di "corruzione" elettorale di "una politica marcia". (tvsvizzera.it)

Un rapporto dell'Intelligence and Security Committee (ISC) del parlamento del Regno Unito ha indicato ch epur essendoci presunte interferenze russe nel referendum sulla Brexit, "non può dire se abbiamo influenzato il risultato del voto del 2016", aggiungendo che l'effetto è "non quantificabile", secondo quanto si legge su The Times Sky News, a sua volta, ha citato il ministro della Sicurezza Brandon Lewis affermando che il governo britannico non ha intenzione di pubblicare i rapporti fino a dopo le elezioni generali del 12 dicembre nel Regno Unito. (L'AntiDiplomatico)