Petrolio, un accordo a Doha non impatterà sui prezzi, lo dice la IEA

Teleborsa ECONOMIA

E' quanto sostiene l'International Energy Agency (IEA) che, tra l'altro parla di ipotesi remota, secondo cui "qualsiasi accordo raggiunto non influirà in modo sostanziale sull'equilibrio tra domanda e offerta globale" nella prima metà del 2016. Nel suo ... (Teleborsa)

Ne parlano anche altri media

12:20 (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 14 apr - Nel 2016 la previsioni di crescita della domanda globale di petrolio resta ferma a 1,2 milioni di barili al giorno, a fronte di 1,8 milioni dello scorso anno. (Corriere della Sera)

Lo riferisce il Daily Mail, citando due fonti informate della ... (L'Arena)

Lo riferisce il Daily Mail, citando due fonti informate della ... (Quotidiano.net)

L'ipotesi sembrava essersi concretizzata nelle scorse settimane, tanto da far registrare un'accelerazione delle quotazioni del greggio ... (Giornale del Popolo)

Attesa per il vertice Opec di Doha, dove i maggiori paesi produttori cercano una intesa per la ripresa dei prezzi. (La Repubblica)

L'obiettivo del vertice, che riunisce i paesi che producono il 75% del petrolio mondiale, e' quello concordare un congelamento della produzione ai livelli dello scorso gennaio, per cercare di far rialzare i prezzi. (Molisedoc.com)