Cosa sappiamo sullo sciopero generale dell'11 ottobre 2021 in Piemonte

Radiogold INTERNO

Il gruppo Ferrovie dello Stato ha fatto sapere che l’agitazione partirà alle 21 di domenica 10 ottobre per terminare alle 21 di lunedì 11 ottobre.

– Lunedì 11 ottobre si rischia una paralisi generale dell’Italia.

A Roma è previsto anche un corteo che partirà da piazza della Repubblica a partire dalle ore 10

A rischio anche i treni regionali di Trenord, dalle ore 21:00 del 10 ottobre alle 21:00 dell’11, che collegano la provincia di Alessandria con la Lombardia e in particolare Milano (Radiogold)

Ne parlano anche altre testate

Inoltre si rivendicherà l’abolizione della riforma delle pensioni Fornero, in cui si passa dal sistema retributivo al sistema contributivo. I sindacati di base hanno proclamato uno sciopero per lunedì 11 ottobre dei settori pubblici e privati di 24 ore in tutta Italia (Ck12 Giornale)

A fermarsi sono i trasporti (treni, aerei, autobus, metro, traghetti), ma anche scuola e uffici pubblici. Stato di agitazione nazionale oggi - 11 ottobre - dei sindacati di base per quanto concerne trasporti, scuola e uffici pubblici. (Centropagina)

Lo sciopero degli aerei di oggi 11 ottobre. Sciopero 11 ottobre: a rischio anche scuole, uffici pubblici e autostrade. Autostrade: i dipendenti in servizio ai caselli autostradali potranno incrociare le braccia dalle 22 di domenica alle 22 di lunedì 11 ottobre. (Today.it)

Anche Italo ha pubblicato la lista dei treni garantiti Stampa. I sindacati di base hanno proclamato per oggi (lunedì 11 ottobre) uno sciopero dei settori pubblici e privati di 24 ore in tutta Italia. (Salernonotizie.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr