Premio Strega, in cinquina anche Ada D’Adamo

Il suo libro ha già vinto lo Strega Giovani.

L’annuncio della votazione è arrivato nel corso dell’evento svolto al Teatro romano di Benevento.

Rosella Postorino (‘Mi Limitavo Ad Amare Te’), Ada D’Adamo (‘Come D’Aria’), Maria Grazia Calandrone (‘Dove Non Mi Hai Portata’), Andrea Canobbio (‘La Traversata Notturna) e Romana Petri (‘Rubare La Notte’) sono i cinque finalisti del Premio Strega 2023.

Guida Rosella Postorino, in cinquina anche Maria Grazia Calandrone, Andrea Canobbio e Romana Petri. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

Dalle ore 21, infatti, si darà il via a una passeggiata silenziosa nel bosco, per ammirare il fenomeno straordinario dell’energia liberata sotto forma di luce. hatsApp Facebook Twitter Email Print. A cura del Centro di Educazione Ambientale Oasi WWF, la serata di venerdì 9 giugno è dedicata solo agli adulti. (Caserta Web)

Risultato che premia il n.44 bianconero tra le poche note liete della stagione appena vissuta dalla Juventus Ma anche due altre reti realizzazioni per Fagioli a Lecce e allo Stadium contro l’Inter, ad impreziosire la prima stagione da protagonista della Juve nella nostra Serie A. (SpazioJ)

Una Cinquina quasi tutta al femminile per il Premio Strega 2023, con un'autrice che parte favorita: è Rosella Postorino, in gara con "Mi limitavo ad amare te" (Feltrinelli), presentata da Nicola Lagioia, forte di 217 voti e del successo conquistato cinque anni fa con il romanzo "Le assaggiatrici" con cui ha vinto il Campiello e sette altri premi e traduzioni in una trentina di lingue. (Adnkronos)

Proprio nei giorni scorsi, invece, allo scrittore francese Emmanuel Carrère è stato assegnato il Premio Strega Europeo per il suo ultimo libro "V13" (Adelphi) e il Premio Strega Giovani ad Ada D'Adamo per il suo libro "Come d'aria" (Elliot). (ilGiornale.it)

Annunciata la cinquina dei finalisti al Premio Strega 2023. Il Premio Strega 2023. In attesa dei cinque finalisti al Premio Strega 2023, il 30 marzo 2023 si è tenuta la conferenza stampa presso la Camera di Commercio di Roma, nella Sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano. (Periodico Daily)

d'aria (Elliot), Maria Grazia Calandrone con Dove non mi hai amare te (Feltrinelli) guida la cinquina finalista del premio (RagusaNews)