Maltempo in Kenya, blackout per “forti piogge e vento”

MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb Una violenta ondata di maltempo in Kenya ha causato la morte di quasi 200 persone a causa di alluvioni e inondazioni, lasciando gran parte del Paese al buio per molte ore durante la serata e la notte. Il blackout è stato attribuito alle “forti piogge e al vento“. L’azienda nazionale dell’elettricità, Kenya Power Lightning Company, ha annunciato il blackout nazionale dalle 05:40 di ieri pomeriggio tramite il suo profilo su X. (MeteoWeb)

Su altri media

Le forti piogge, e le conseguenti inondazioni e frane che stanno affliggendo tutto il Kenya, continuano imperterrite e il numero di vittime è salito a 179 persone, secondo gli ultimi dati ufficiali diffusi dalle autorità keniane nel tardo pomeriggio di ieri. (Rivista Africa)

Alluvioni Kenya, resta bloccato su un albero per 5 giorni: salvato dall'intervento della Croce Rossa La Croce Rossa del Kenya ha diffuso le immagini del salvataggio di un uomo che sarebbe rimasto bloccato su un albero a Garissa (nell'est) per cinque giorni a causa delle alluvioni. (La Stampa)

Quasi duecento morti e più di 90 dispersi. Questo il drammatico bilancio delle vittime di alluvioni e inondazioni in Kenya, destinato purtroppo a salire. Nella capitale Nairobi e nelle contee di Kajiado, Nakuru, Mandera, Muranga e Homa Bay, nelle regioni centrali e nord del paese, continua ad imperversare il maltempo e molte strade sono bloccate. (MalindiKenya.net)

Continua questa primavera pazza in Ciociaria. Il mese di maggio è difatti iniziato con la neve: tantissimi fiocchi candidi sono caduti sui comprensori Appenninici e nello specifico, a Campo Staffi e Campocatino, è possibile ammirare un paesaggio completamente bianco. (Frosinone News)

Sta facendo il giro del web questo video pubblicato dalla Croce Rossa del Kenya con le immagini dell’incredibile salvataggio di un uomo rimasto bloccato per cinque giorni in cima ai rami di un albero su cui si era rifugiato per sfuggire alla furia dell’acqua. (Il Fatto Quotidiano)

Di questi tempi non è facile per noi continuare a gestire la nostra attività, garantendo continuità e professionalità unite a disponibilità e presenza sul campo. Hai trovato utile questo articolo? (MalindiKenya.net)