Ivan Della Mea (1940-2009)

Per un malore improvviso è morto nella notte del 14 giugno Ivan Della Mea, cantante, scrittore e giornalista, vero baluardo della canzone politica; da poco aveva dato alle stampe con Ala Bianca la raccolta discografica Anthologia e per Jaca Book ... (Il Giornale della Musica)

Ne parlano anche altre testate

Nel 1966 Ivan Della Mea scrisse una canzone che iniziava così: “O cara moglie stasera ti prego, / di' a mio figlio che vada a dormire / perché le cose che io ho da dire / non sono cose che deve sentire. (L'Unità)

Questo il testo del telegramma inviato stamani al neopresidente dell'Istituto, Stefano Arrighetti: “Ho appreso con dolore della scomparsa di Ivan della Mea. ... (Provincia di Firenze)

Il cantautore nonché poeta, scrittore, battagliero sostenitore degli ideali di giustizia sociale, classe 1940, ... (Excite Italia)

" Mi stringo - afferma Penati- al dolore della famiglia di Ivan Della Mea , un poeta che ... "Milano perde un pezzo della sua storia". (La Repubblica Milano.it)

Se n'è andato nella notte fra sabato e domenica. Il lutto della sinistra milanese per la perdita di un interprete eccezionale del movimento di protesta operaia. (CNR Media)

Grande la folla che ha partecipato ai funerali di colui che con le sue strofe ha ... Cosi' e' entrata all'Arci Corvetto di Milano, la bara di Ivan Della Mea, cantautore scomparso il 14 giugno. (ANSA)