L'ultima provocazione di Maurizio Cattelan: affitta la fronte per la pubblicità di Huawei

Maurizio Cattelan da oggi è Professore Onorario dell’Accademia di Belle Arti di Carrara (Toscana). Alla cerimonia di conferimento del titolo, che si è svolta oggi pomeriggio, Cattelan si è presentato con un messaggio pubblicitario sulla fronte. La scritta, “Rinascimento Urbano”, rimanda a un… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Ecco il testo del suo discorso (Finestre sull'Arte)

Huawei è stata protagonista della consegna del titolo di Professore Onorario all'artista Maurizio Cattelan da parte dell'Accademia di Bell (Vogue.it)

L'artista italiano più quotato al mondo si racconta: "Se non avessi fatto questo mestiere, probabilmente a quest’ora sarei in galera: avrei applicato la creatività alle rapine" (L'HuffPost)

L’irriverente creativo questa volta reinventa l’arte della pubblicità, usando la sua fronte come tavola per un tatuaggio che promuove il nuovo contest di Huawei «Rinascimento Urbano» e la riqualifica degli spazi urbani (Vanity Fair.it)

Si può trasformare dalla sera alla mattina il giardino di una piccola città toscana, in un giorno di primavera, in una sorta di strano cimitero ricco di lapidi di ogni tipo e materiale?A... (L'HuffPost)