Bancomat: arriva la multa di 30€ (maggiorati), ora non puoi sbagliare, polemiche

iLoveTrading ECONOMIA

Se il cliente dovesse chiedere il pagamento in contanti ed il commerciante dovesse negargli questa possibilità scatterebbero le multe da 30 euro.

Il Governo ha il bancomat ed i contanti nel mirino perchè è grazie al contante che si realizza l’evasione fiscale.

Quindi maggiore è il valore della transazione per la quale si sono pretesi i contanti e maggiore sarà la multa

Infatti se si fa un pagamento in contanti dai 2000 euro oggi si rischia una notevole sanzione. (iLoveTrading)

Su altre fonti

Se il negoziante dovesse rifiutare il contante ecco che scatterà suo carico una multa da €30. Infatti il cliente dovrebbe contattare le forze dell’ordine per farle a correre in negozio e praticare la multa (iLoveTrading)

Le dichiarazioni del ministro Brunetta. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Bonus 200 euro: duro colpo per gli italiani. (Yeslife)

Questa commissione viene pagata in automatico quando si utilizza una carta su un ATM che non fa parte dello stesso circuito Il Bancomat viene solitamente inteso come l’utilizzo di moneta elettronica attraverso gli sportelli automatici specificalmente adibiti a questa funzione. (Tech Cave)

Nell’immediato però ci sono controlli e soglie stringenti che rendono l’utilizzo del bancomat sicuramente meno comodo ed amichevole In sostanza è proprio il bancomat che permette la circolazione in Italia del denaro contante e come sappiamo bene, il governo sta facendo una vera e propria guerra al denaro contante. (iLoveTrading)

Attenzione, però, al numero di prelievi che effettuate: una anormalità potrebbe creare sospetti. Sempre grazie al bancomat possiamo prelevare dal conto corrente in qualsiasi momento della giornata con facilità e in pochi secondi. (Ck12 Giornale)

È importante monitorare il plafond della propria carta ricaricabile, la quale non è immune dai controlli del Fisco. I controlli possono prendere in considerazione prelevamenti fino ai 5 anni precedenti (Consumatore.com)