"Rischio mafia", allarme su Ponte Genova

Adnkronos INTERNO

Rischio di infiltrazioni mafiose. E' l'allarme lanciato sul decreto per Genova dal presidente dell’Autorità nazionale anticorruzione (Anac), Raffaele Cantone, in audizione davanti alle Commissioni riunite Ambiente e Trasporti. "Vorrei segnalare una lacuna, che sarà frutto di… (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

"Vorrei segnalare una lacuna che, sono certo, è semplicemente frutto di una disattenzione, conoscendo la sensibilità di Parlamento e Governo in materia: la deroga a tutte le norme extrapenali comporta anche la deroga al Codice antimafia e alla relativa disciplina sulle interdittive". (L'Unione Sarda.it)

Cantone (Anac): Lacune nel Decreto Genova, rischio infiltrazioni mafiose (Primocanale)

Il nodo del commissario: «Troppi i poteri affidatigli, alto il rischio di contenzioso». Il governatore Toti: «Pochi i fondi stanziati. (Corriere della Sera)

Ci sono lacune e il rischio che la mafia si infiltri è concreto, è la sostanza delle parole del numero uno dell’Anac... In audizione alla Camera il presidente dell’Autorità nazionale anticorruzione Raffaele Cantone ha richiamato l’attenzione su alcuni elementi del decreto Genova (La Stampa)

Troppi poteri al Commissario di Genova e rischio di infiltrazioni mafiose. (Repubblica.it)

«Nonostante le ripetute segnalazioni e le osservazioni dell'Anac, la segretaria generale non ha ancora predisposto la rotazione dei dirigenti»: è un atto d (Positanonews)