Mps, nuovo cda straordinario lunedì 2 novembre su nuovi accantonamenti - fonte

Yahoo Finanza ECONOMIA

Un voto per Donald Trump è un voto per un'America migliore", ha detto.

Poi procede senza guardarsi indietro", scrive la Jordan, secondo la quale la riservata Melania assomiglia molto al marito.

A quattro anni dal suo arrivo alla Casa Bianca come first lady, la bionda e bella ex modella slovena rimane un enigma, ma proprio per questo continua ad incuriosire.

E così si torna al quesito che si è posto questa estate il Washington post: "chi è veramente" Melania?". (Yahoo Finanza)

Su altri media

Sulla dote fiscale che Mps porterebbe in dote a Unicredit, 3 miliardi circa, Exane ritiene che avrebbe "poco valore per la banca milanese, perché querst'ultima dispone già di oltre 3 miliardi di crediti fiscali, le Dta, per le perdite riportate". (Milano Finanza)

Sul fronte europeo la spinta al consolidamento porta verso un polo Commerz-UniCredit Europa. Secondo quanto risulta a Il Sole 24 Ore, il piano all’attenzione deiI Tesoro, primo azionista di Siena, nell’ambito della ristrutturazione e ricapitalizzazione della banca - che potrebbe comportate un aumento fino a 2,5 miliardi - prevede l’integrazione con UniCredit. (Il Sole 24 ORE)

“Il denaro dello Stato – aggiunge Sileoni – deve essere speso oculatamente e, in questo senso, potrebbe essere valutata la possibilità di aggregare, assieme ad MPS, altre banche che stanno uscendo da situazioni di debolezza, creando così un nuovo gruppo di dimensioni in linea con le indicazioni della BCE”. (QuiFinanza)

Viene menzionato anche Stefano Buffagni, anch’egli M5S, che “preferirebbe utilizzare i benefici delle Ddta per favorire un’aggregazione, evitando di mettere i soldi pubblici’. (Finanzaonline.com)

Il Covid contribuirà a ridisegnare lo scenario bancario ialiano. La stessa S&P promuove Finecobank alzando l’outlook a “stabile” da “negativo” e ha confermato i rating “BBB” e “A-2” di lungo e breve termine grazie al “modello di business resiliente della banca”. (Finanza Operativa)

“Non è tuttavia da escludere un aumento di capitale che aumenterebbe il conto delle ricapitalizzazioni fatte da Siena”, scrive oggi Il Sole. Verso nuovi accantonamenti in bilancio per Mps, mentre il Tesoro si mobilita per trovare una banca disposta a rilevare il Monte e il titolo in Borsa continua a ruzzolare. (Startmag Web magazine)