Georgia, migliaia protestano a Tbilisi contro legge su influenza straniera per ong e media

Euronews Italiano ESTERI

A Tbilisi migliaia di persone hanno protestato contro la legge sull'influenza straniera per ong e media. Il testo torna al Parlamento martedì. In Georgia è in corso uno scontro tra europeisti e nazionalisti che vede la presidente Zourabichvili opposta al governo guidato dal partito "Sogno georgiano" PUBBLICITÀ Migliaia di persone in Georgiasono scese nuovamente in piazza nella capitale Tbilisi, domenica, per protestare contro la legge sull'influenza straniera, in base alla quale media e ong devono dichiarare se ricevono più del 20 per cento dei loro finanziamenti dall'estero. (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altri media

In Georgia migliaia di cittadini sono scesi in piazza contro la legge filo-russa che blocca il processo di adesione all'Ue del Paese. (LA NOTIZIA)

MOSCA. (La Stampa)

Decine di migliaia di georgiani hanno marciato a Tbilisi contro il disegno di legge sulle “influenze straniere” e per difendere il cammino europeo del Paese: l’ultima di una serie di proteste che vede i cittadini scendere in strada ogni giorno da due settimane. (la Repubblica)

Agenti in divise antisommossa e unità di polizia per operazioni speciali sono state poste a difesa del Parlamento di Tblisi da ieri sera. TOPSHOT - Demonstrators face police officers in front of the Georgian parliament during a rally against a controversial "foreign influence" bill, which Brussels warns would undermine Georgia's European aspirations, in Tbilisi on April 28, 2024. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Min lettura (Valigia Blu)

Georgia, Tblisi – Oggi sono state indette presso il parlamento georgiano due manifestazioni contro la legge sugli agenti stranieri. (cilentano.it)