In arrivo 92mila dosi di Pfizer, la Regione prova ad accelerare con le vaccinazioni

In arrivo 92mila dosi di Pfizer, la Regione prova ad accelerare con le vaccinazioni
LecceSette SALUTE

Con questa nuova dotazione in arrivo nelle prossime ore da Roma abbiamo potuto incrementare l’offerta vaccinale e prevedere il completamento delle prime dosi per gli over 80 entro il 12 aprile, proseguendo parallelamente con la somministrazione delle seconde dose come da programma».

Inoltre, nella corrente settimana, si dovrà completare l’offerta vaccinale degli ultra ottantenni, della vaccinazione dei Caregiver e dei familiari conviventi e si dovrà provvedere all’organizzazione di sedute dedicate alla vaccinazione per i soggetti con disabilità grave estremamente vulnerabili e per i loro caregiver e familiari conviventi. (LecceSette)

Ne parlano anche altre testate

Restano insomma i dubbi sulla sicurezza del siero britannico e si va verso una limitazione verso le fasce giovani per il siero. Mercoledì comunque alle Regioni saranno distribuite 1,5 milioni di dosi Pfizer, il carico maggiore finora. (globalist.it)

(LaPresse) – La direzione generale Welfare di Regione Lombardia informa in una nota che, dalle 12 di oggi, è attivo il portale di Poste per le prenotazioni delle vaccinazioni anti Covid-19 per gli over 80 che non hanno ancora aderito alla campagna vaccini. (LaPresse)

In Puglia arrivano quasi 100mila vaccini Pfizer. "Ora acceleriamo". Obiettivo 18 dosi ogni ora per ogni punto vaccinale

Secondo le nuove disposizioni, bisognerà procedere alla raccolta del numero di soggetti estremamente vulnerabili ascritti dai medici di medicina generale nell’elenco dei vaccinandi e alla registrazione delle informazioni contestualmente alla vaccinazione, da parte di tutti gli operatori coinvolti nella campagna (FoggiaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr