Le migliori pastiere artigianali per Pasqua 2023

Vanity Fair Italia ECONOMIA

Dal nord al sud Italia ecco le pastiere più golose della penisola da ordinare subito\! Questo dolce, di origine partenopea, è un tripudio di sapori: agrumi, fiori d'arancio, cannella e qualche segreto mai rivelato. Tutti i suoi ingredienti sono saggiamente uniti insieme per regalare a chi l'assaggia un viaggio sensoriale all'insegna dei sapori tipici campani. La genesi probabilmente avvenne nel convento di San Gregorio Armeno nel XVI secolo, a opera delle sapienti mani delle monache. (Vanity Fair Italia)

La notizia riportata su altre testate

La tradizione vuole che le uova di Pasqua vengano preparate facendo combaciare due sottili gusci di cioccolato al latte, al cioccolato fondente o bianco. Negli anni poi, abbiamo assistito al sempre maggiore interesse per le pralinature a base di mandorle, nocciole e pistacchi. (WIRED Italia)

Napoli è famosa per la sua pastiera, un dolce tradizionale della cucina partenopea, ed anche per il suo dolce pasquale per eccellenza, il casatiello, ma è anche una città che celebra il cioccolato. Non solo offre molte cioccolaterie che producono prelibatezze al cioccolato, ma anche una serie di eventi dedicati a questo delizioso alimento. (Napolike.it)

Vediamo quali sono gli elementi che ne garantiscono la qualità (ilGiornale.it)

trovare quest’anno nei supermercati? Uovo Disney Princess (cioccolato finissimo al latte, 150g) (Regno Disney)

Dalla pizza onoraria per la regina d’Italia Margherita di Savoia sino alla colomba pasquale offerta in simbolo di resa da San Colombano per la regina Teodolinda, a Pavia, sotto il regno dei Longobardi. (Forbes Italia)

Insomma, l’uovo di Pasqua è anche lo specchio dei tempi. Le famiglie stentano ad arrivare a fine mese, così l’apporto degli anziani diventa fondamentale”. (LA NAZIONE)