Clamoroso: Manchester City escluso dalle due prossime Champions League

Calcionewsweb SPORT

[…] La Camera ha trovato il club colpevole di aver seriamente infranto le regole del Fair Play Finanziario, aumentando i ricavi da sponsorizzazioni nei suoi conti presentati all’UEFA tra il 2012 e il 2016.

Il Manchester City attendeva una sentenza dura da parte della UEFA per aver violato diverse regole relative al Fair Play Finanziario, ma difficilmente era preventivabile una mano così pesante: i Citizens sono stati infatti non potranno partecipare alle prossime 2 edizioni di Champions League, ed ha ricevuto una pesante multa da 30 milioni di euro. (Calcionewsweb)

Ne parlano anche altre testate

La Camera giudicante ha imposto misure disciplinari al Manchester City Football Club stabilendo che sarà escluso dalla partecipazione alle competizioni UEFA per club nelle prossime due stagioni (vale a dire le stagioni 2020/21 e 2021/22) e pagherà una multa di 30 milioni di euro. (alfredopedulla.com)

La notizia è arrivata chiaramente anche in Italia, e soprattutto ai tifosi della Juventus (leggi qui le reazioni) , che già immaginano un avvicendamento tra Sarri e il tecnico catalano. Il 'bombazo' è servito: il City di Guardiola è fuori dalle prossime due edizioni della Champions League per i noti problemi con il Fair Play Finanziario. (ilBianconero)

Non riconosco più una Juventus che subisce 23 reti in 23 partite di campionato. (Tutto Juve)

Manchester City punito pesantemente dalla Uefa ed escluso dalle prossime due stagioni di Champions League. Come è scritto nella sentenza, “la UEFA prende atto della decisione della Camera arbitrale indipendente dell’Organismo di controllo finanziario del club (CFCB). (Inews24)

E non l'avrei riconosciuta neanche se, in compenso, ne avesse fatte 60, sarebbe significato che stavamo assistendo ad un cambio di filosofia, ma non è così.... (Tutto Juve)

Il tecnico spagnolo, sogno di tutta la tifoseria bianconera potrebbe lasciare il City a fine stagione per via della pesante sentenza Uefa arrivata oggi. Niente Champions né Europa League dunque per l’undici di Guardiola che dovrà anche pagare una multa di trenta milioni di euro. (Juve Dipendenza)