Bonus edilizi e regole Superbonus per interventi in corso, arrivano i chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate

METEO.IT ECONOMIA

L'Agenzia delle Entrate dice che per gli interventi del Sismabonus non rientranti nel Superbonus 110%, può rilasciare l’asseverazione della congruità delle spese il soggetto abilitato a rilasciarla per gli interventi di riduzione del rischio sismico che danno diritto al Superbonus

Con l'aggiornamento delle FAQ, l'Agenzia ha fornito tutti i chiarimenti necessari per quanto riguarda la cessione del credito, la verifica dei requisiti e il visto di conformità. (METEO.IT)

La notizia riportata su altre testate

La cessione del credito per le rate residue: come funziona. In primis dobbiamo ricordare che l’opzione per la cessione del credito può riguardare l’intero importo della detrazione oppure anche le rate residue di detrazione. (Investire Oggi)

n. n. 269 è entrato in vigore dal 12/11/2021 il D.L. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

I contribuenti hanno interesse a pagare le spese entro il 31 dicembre. Ebbene, fermo restando quanto detto finora sulla possibilità di pagare le spese entro il 2021 e terminare i lavori dopo, va analizzata la situazione in cui i lavori non vengono completati (Investire Oggi)

Anticipo TFS, tassazione e interessi detraibili nel 730? Le aliquote sono così determinate:. a) attesa di 12 mesi per la liquidazione, aliquota all'1,5%;. b) 24 mesi per la liquidazione, aliquota al 3%;. (Informazione Oggi)

Per consentire la comunicazione delle opzioni di sconto e cessione del credito bonus ristrutturazione, le relative procedure telematiche dell’Agenzia delle entrate saranno aggiornate entro domani 26 novembre. (Investire Oggi)