Torna COMIC(ON)OFF 2023: Il fumetto invade Napoli

Torna ComiconOff, la rassegna di eventi Comicon che invade Napoli dal 22 marzo al 30 giugno 2023 con un programma ricco di mostre, incontri, ospiti e molti eventi. «Dopo venticinque anni di Festival, siamo orgogliosi e felici di ospitare una rassegna qualitativamente molto ricca». dichiara Claudio Curcio, Direttore generale del Comicon - «Coinvolgiamo tante grandi e piccole realtà con il mondo del fumetto, che è ormai un linguaggio che riesce a parlare a tutti, grandi e piccoli e raccontare la bellezza della nostra città e alla nostra città». (ilmattino.it)

La notizia riportata su altre testate

"Sabato 29 aprile, alle 15.00 si svolgerà la partita di calcio NAPOLI - SALERNITANA (forse la partita scudetto), comunque un momento di caos e di tutto esaurito già annunciato. (CalcioNapoli24)

In vista della partita di calcio Napoli-Salernitana che si svolgerà allo stadio “Maradona” di Napoli, insieme alla seconda giornata del Comicon, è essenziale una “pianificazione tempestiva e di ogni intervento utile a prevenire il rischio di incidenti, considerando anche la possibilità di sospendere l’evento “Comicon” solo per il 29 aprile“. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

Nella due giorni “en plein air” molte le offerte sportive tra cui le camminate e Nordic Walking a cura di DinamikaOurDoor. “Un evento unico nel suo genere in provincia di Caserta – sottolinea il sindaco Giaquinto – che coinvolge la splendida valle del Medio Volturno dove si trova il Parco San Bartolomeo, affidato alle cure di una “eccellenza” del territorio, la famiglia Marziale“ (Caserta Web)

Il 29 aprile in occasione della gara con la Salernitana, il Napoli potrebbe aritmeticamente conquistare lo scudetto ma in quel periodo, dal 28 aprile al 1 maggio, ci sarà anche la 23esima edizione del Comicon, Salone Internazionale del Fumetto, un festival culturale internazionale, dedicato al mondo del fumetto e dell'intrattenimento, che si svolge ogni anno a Napoli. (tuttosalernitana.com)

Torna Comic(on) off da Bowie e Maradona tra mostre e incontri di Alessandro di Nocera (La Repubblica)

Fumettisti, scrittori, illustratori, attori e musicisti si ritroveranno nei più diversi spazi culturali della città, per offrire nuove esperienze creative, novità editoriali e intrattenimento al pubblico partenopeo durante le settimane che precedono e seguono l’arrivo di Comicon, il Festival Internazionale della Cultura Pop in programma alla Mostra d’Oltremare dal 28 aprile al 1 maggio. (Dire)