Immissioni in ruolo docenti 2020/1, accettazioni e rinunce: tutto quello che c'è da sapere

Scuolainforma INTERNO

1546/2018. All’atto dell’immissione in ruolo il docente decade dalle altre graduatorie della medesima procedura, nonché dalle graduatorie di istituto e dalle graduatorie ad esaurimento, mentre mantiene il diritto a essere nominato in ruolo dalle graduatorie di merito dei concorsi ordinari per titoli ed esami.

In relazione alle immissioni in ruolo docenti per l’anno scolastico 2020/1, Uil Scuola Rua ha provveduto a pubblicare una scheda tecnica all’interno della quale vengono riassunti diversi aspetti relativi alla procedura di assunzione. (Scuolainforma)

La notizia riportata su altri media

Ogni movimento rientra in una precisa posizione nell’ordine delle operazioni. Una lettrice ci scrive:. “Sono una docente di scuola primaria titolare sul sostegno. (Orizzonte Scuola)

Immissioni in ruolo docenti 2020, la tempistica: assunzioni ordinarie entro 27 agosto, da call veloce entro 7 settembre. Problematiche Diplomati magistrale Di. Assunzioni docenti infanzia e primaria 2020/21: tutte le norme previste, i contingenti, i vincoli. (Orizzonte Scuola)

Assunzioni nella scuola per oltre 97mila posti dopo l’ok del governo al ministero dell’Istruzione guidato dalla tanto discussa Lucia Azzolina. Eppure sembra che i posti, come già più volte denunciato dai sindacati della scuola, non siano sufficienti. (Money.it)