Usa, perdita da sito nucleare Hanford, per autorità no rischi immediati

LaPresse ESTERI

Yamika (Washington, Usa), 22 feb. (LaPresse/AP) - Una perdita di scorie radioattive e tossiche è in corso dai serbatoi sotterranei del sito nucleare di Hanford negli Stati Uniti ma, rassicurano le autorità, non ci sono rischi immediati per la pubblica sicurezza, ... (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

Youreporternews - Si tratta di sei contenitori sotterranei che contengono scorie radioattive, stoccati all’interno di un impianto apposito: il Washington... (La Perfetta Letizia)

NEW YORK - Da sei vecchi serbatoi di scorie altamente radioattive nel sito nucleare di Hanford, nel centro dello Stato di Washington sono in corso delle perdite, liquide. Immagini. (TicinOnline.ch)

Perdite in sei depositi del sito di stoccaggio per scorie nuclaeri di Hanford, nello Stato di Washington. Il sito americano ha ormai superato i vent'anni di età e stocca ... (Corriere della Sera)

Si tratta di sei contenitori sotterranei che contengono scorie radioattive, stoccati all'interno di un impianto ... (YouReporter NEWS)

Il Dipartimento per l'Energia ha fatto sapere che già la scorsa settimana una delle cisterne stava ... (Italnews)

Lo ha fatto sapere il governatore dello stato di Washington Jay Inslee, precisando che le perdite sono ... (Agenzia di Stampa Asca)