Trasporti: Green Pass sui mezzi pubblici, facciamo chiarezza

Ferrovie.info INTERNO

Il decreto istituisce il cosiddetto “Super Green Pass”, che si potrà ottenere solo con vaccinazione e guarigione da Covid, ma per i trasporti basterà il "vecchio" Green Pass rilasciato anche con tampone negativo.

Dall’1 settembre scorso il Green Pass era già stato reso obbligatorio per aerei, navi e traghetti adibiti a servizi di trasporto interregionale, treni Intercity, Intercity Notte e Alta Velocità (incluso Italo), autobus su un percorso che collega più di due regioni ed aventi itinerari, orari, frequenze e prezzi prestabiliti. (Ferrovie.info)

Se ne è parlato anche su altre testate

E’ ufficiale, a partire dal 6 dicembre prenderà il via il Super Green Pass. E’ ufficiale: è in arrivo il Super Green Pass. Si è parlato molto negli scorsi giorni e finalmente il Governo ha preso la sua decisione, il chiacchieratissimo Super Green Pass sarà introdotto ufficialmente nel nostro Paese a partire da lunedì 6 dicembre. (Tipiù)

Oggi Italo Treno assume personale a Napoli. Italo Treno: profili selezionati. Il concorso riguarda assunzioni per 30 posti di lavoro riguardo attività da svolgere a bordo treno, come accoglienza dei viaggiatori, cura degli ambienti e assistenza e informazione dei clienti. (Informazione Oggi)

E Marino Masucci, della Fit Cisl, fa sapere: "Chiederemo un incontro al prefetto per capire le linee guida che metteranno in campo le forze dell'ordine anche a tutela dei lavoratori". Poi, entro 5 giorni dovranno adottare il nuovo piano di controlli coinvolgendo tutte le forze di polizia, relazionando periodicamente (La Repubblica)