David di Donatello 2022, dove vedere i film in concorso e quelli vincitori

Alcuni, come il bel documentario Ennio sul maestro Morricone diretto da Giuseppe Tornatore è ancora in sala, gli altri si possono recuperare sulle piattaforme a partire da È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino trionfatore della cerimonia di ieri sera.

Sono i film migliori della stagione passata quelli candidati e premiati ai David di Donatello.

su Sky e in streaming su NOW. L'arminuta di Giuseppe Bonito a noleggio su Rakuten tv, Apple tv, Google Play, Chili. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

A trionfare è stato il total black, anche se non sono mancati i colori accesi, le piume e le scollature audaci: ecco tutti i look sfoggiati (Fanpage)

L’ufficio cinema del Comune di Napoli è uno dei protagonisti di questi successi". Napoli è stata protagonista assoluta ai David di Donatello assegnati ieri, Paolo Chiariello, giornalista, ha tenuto a fare una precisazione ed a sorpresa ha ringraziato l'ex Sindaco di Napoli: "Noi napoletani, tutti, siamo felici per lo straordinario successo di attori, registi, sceneggiatori, montatori napoletani che hanno fatto incetta di premi ai David di Donatello! (AreaNapoli.it)

«Grazie a tutti, non capisco perché applaudiate, io non me lo merito. di Redazione Spettacoli. Il regista napoletano, premiato da Paolo Sorrentino, ha commosso la platea che gli ha tributato una standing ovation ricordando la moglie morta di recente. (Corriere della Sera)

La moglie, Willye, è morta soltanto un mese fa Capuano ha vinto il premio dei critici ai David di Donatello nel 2006 con "La guerra di Mario" e il suo ultimo film è stato "Il buco in testa", nel 2020. (leggo.it)

Una carrellata dal Red Carpet dei Cinecittà Studios con tutti i protagonisti dei David di Donatello, in questa prima edizione in presenza, dopo due anni di collegamenti su Zoom e pubblico contingentato. (ilmessaggero.it)

Al film di Leonardo Di Costanzo, interamente ambientato in un carcere, è andato anche il David per la miglior sceneggiatura originale. Monica Zappelli e Donatella Di Pietrantonio hanno avuto invece quello per la sceneggiatura non originale per "L'arminuta". (il Dolomiti)