Fumo, alcol, obesità: così gli italiani mettono a rischio la salute

Alghero News Italy SALUTE

Sono i dati di maggior rilievo che emergono da un'indagine dell'Istat su come cambiano i fattori di rischio per la salute degli italiani. Elevate le differenze di genere: e' sedentario il 44,3% delle donne contro il 35,1% degli uomini. Il 15,7% della ... (Alghero News Italy)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel 2015, gli italiani dai 14 anni in su che fumavano erano circa 10 milioni 300 mila, in termini percentuali, il 19.6% a fronte del 22.8% di ex fumatori. Ma ecco la sintesi del report. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Nel 2015, il 19,6% della popolazione di 14 anni e più dichiara di essere fumatore (circa 10 ... (Impronta Unika)

"Nel 2015, il 19,6% della popolazione di 14 anni e piu' dichiara di essere fumatore (circa 10 milioni 300 mila persone), il 22,8% di aver fumato in passato e il 56,3% di non aver mai fumato". (AlgheroNewsGroup)

Secondo quanto emerso da un'indagine dell'Istat pare che la lotta al fumo abbia cominciato a sortire gli effetti positivi, la stessa cosa non si può dire per l'obesità e l'abuso di alcol. (Istat)

Il numero di questo tipo di nuclei aumenta, oggi sono più "normali" rispetto a qualche decennio fa. (La Repubblica)

L'indagine Istat “Aspetti della vita quotidiana” svela l'identikit degli italiani in materia di fumo, alcol, sedentarietà ed eccesso di peso. Salute. (Scienze Fanpage)