Unrwa, 400 addetti uccisi e oltre 1000 feriti a Gaza

La Gazzetta di Mantova ESTERI

"Oltre 150 strutture dell'Unrwa sono state distrutte, 400 addetti sono stati uccisi e più di 1.000 feriti a causa della guerra israeliana contro Gaza. Israele ha arrestato diversi dipendenti dell'agenzia e li ha maltrattati", e questo mentre "un gran numero di civili e bambini continua a morire e la fame aumenta". Lo ha detto il commissario generale dell'Unrwa Philippe Lazzarini incontrando al Cairo il ministro degli Esteri egiziano Sameh Shoukry, al quale ha esposto le enormi difficoltà che sta incontrando l'agenzia dell'Onu per i rifugiati palestinesi nel prestare aiuto alla popolazione civile della Striscia di Gaza. (La Gazzetta di Mantova)

Se ne è parlato anche su altre testate

• L'esercito israeliano continua ad operare nella Striscia: «Uccisi 27 terroristi» Le notizie sul conflitto Israele-Hamas di domenica 17 marzo, in diretta. (Corriere della Sera)

I corpi sono stati portati all'ospedale al-Aqsa Martyrs di Deir al-Balah, dove i fedeli si sono riuniti per pregare accanto ai corpi senza vita. Un raid israeliano effettuato domenica mattina nella Striscia di Gaza ha ucciso almeno 11 persone, tra cui cinque bambini e una donna. (Il Sole 24 ORE)

Nell'attacco sono rimasti uccisi anche cinque bambini e una donna (LAPRESSE)

Lo riferisce il ministero della Sanità di Gaza, gestito da Hamas. Il totale delle vittime in cinque mesi di guerra sale dunque a 31.645. (Vatican News - Italiano)