“Un cartello contro i lavoratori fra i big del digitale in America”

I giganti dell’economia digitale (da Google a Apple, da Intel a Adobe e altri) sono nel mirino dei giudici americani, con l’accusa di aver stipulato accordi illeciti fra loro per tenere bassi i salari dei lavoratori del settore. Sul «cartello» pesa una class action, cioè una causa collettiva il cui verdetto, se sfavorevole alle aziende, darà di... (La Stampa)

Su altre fonti

Sulla testa delle multinazionale dell'Hi-Tech pesa una class action che se ... (Corriere della Sera)

Steve Jobs ed Eric Schmidt (Fai ... Un cartello per non rubarsi a vicenda i dipendenti migliori e tenere bassi gli stipendi. (Zeus News)

Questa è una storia in cui ci sarebbero almeno due ingredienti per un thriller di successo: un presunto cartello tra i big della Silicon Valley ... Destinatario: Sergey Brin (Google). (PassioneTecno)

Tutto – pare – sia cominciato ... Adobe, Google, Apple, Pixar e Intel si sarebbero accordati per non rubarsi i rispettivi "cervelli" a colpi di aumenti di stipendio. (businesspeople.it)

WASHINGTON - Un patto segreto per azzerare ogni passaggio dei propri dipendenti da un'azienda a un'altra, bloccando così di fatto i loro stipendi. (TicinOnline.ch)

Un patto segreto per azzerare ogni passaggio dei propri dipendenti da un'azienda a un'altra, bloccando così di fatto i loro stipendi. (Lettera43)