Nuovo digitale terrestre, come capire se dovete cambiare tv

LiberoQuotidiano.it ECONOMIA

21 ottobre 2021 a. a. a. Dal 20 ottobre è arrivato il nuovo digitale terrestre, destinato a cambiare il nostro rapporto con la televisione.

"Attualmente molti televisori continueranno a vedere normalmente la tv - spiega il venditore -.

In parole povere, molti italiani saranno obbligati a comprare un decoder o a cambiare direttamente la vecchia tv.

Sulla tv dovrà apparire una schermata bianca fissa su sfondo blu, con scritto 'Test HEVC'"

Questo probabilmente farà sì che molti televisori avranno bisogno di decoder o dovranno essere sostituiti per vedere normalmente la tv". (LiberoQuotidiano.it)

Su altri giornali

La prima fase dello switch off verso il nuovo digitale terreste DBV -T2 è iniziata e milioni di televisioni non sono più in grado di ricevere la nuova frequenza del segnale, a meno di non aquistare un apposito decoder. (IL GIORNO)

Nello specifico si tratta di Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Yoyo, Rai Sport + Hd, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Premium, Rai Scuola, Tgcom24, Mediaset Italia 2, Boing Plus, Radio 105, R101 Tv e Virgin Radio Tv. (iLMeteo.it)

Anche i negozi di elettronica sul territorio pisano sono stati investiti da questo cambiamento. Infatti, la rottamazione può essere effettuata direttamente dai rivenditori consegnando al momento dell’acquisto la tv obsoleta (LA NAZIONE)

Il passaggio al nuovo digitale terrestre comincia con una prima fase in cui la scelta tocca alle singole emittenti. Lo stesso farà Mediaset (passano al nuovo standard TgCom 24, Mediaset Italia 2, Boing Plus, Radio 105, R101 Tv e Virgin Radio Tv). (idealista.it/news)

Nuovo digitale terrestre, la codifica è un flop. Altro che alta definizione in arrivo, come da qualche fonte (anche istituzionale) era stato dichiarato, il nuovo digitale terrestre sembra procedere addirittura nel verso opposto. (il Giornale)