Bonus edilizi, dubbi su cessione credito e sconto in fattura: la risposta dell'Agenzia delle Entrate

La Sicilia ECONOMIA

157/2021 non si applica ai contribuenti che prima del 12 novembre 2021 (data di pubblicazione in gazzetta ufficiale del Dl n.

157/2021 in materia di bonus diversi dal Superbonus.

157/2021) hanno ricevuto le fatture da parte di un fornitore, assolto i relativi pagamenti ed esercitato l’opzione per la cessione o per lo sconto in fattura, anche se la relativa comunicazione non è stata ancora inviata

Sono online le risposte dell’Agenzia ai primi quesiti sull'obbligo del visto di conformità e dell’asseverazione per esercitare l’opzione per lo sconto in fattura o la cessione del credito, come previsto dal Dl n. (La Sicilia)

Su altri media

Tale possibilità - già consentita ai fini del cd ecobonus nonché del cd sismabonus disciplinati dagli articoli 14 e 16 del decreto legge n. 63 del 2013 (cfr articolo 1, comma 574, della legge n. 147 del 2013, secondo cui i contribuenti che, ai sensi dell’articolo 17 del d. (Gazzetta del Sud)

Per poter ottenere le agevolazioni è possibile usufruire dello sconto in fattura e della cessione del credito, e queste possibilità verranno estese per tutto il 2022, su tutti i bonus per l’edilizia che torneranno. (Fiscomania)

Su questa e altre novità introdotte dal Dl 157/2021, decreto antifrode, è intervenuta l’Agenzia delle entrate con apposite FAQ pubblicate ieri. Bonus Edilizi e decreto antifrode: visto di conformità e asseverazione per tutti i bonus. (Lavoro e Diritti)