Volterra, dopo lo choc delle mura crollate, cominciano i lavori

Corriere INTERNO

Dopo lo choc cominciano i lunghi lavori di ripristino della porta San Felice di Volterra crollata nella giornata di domenica. L'amministrazione comunale ha stabilito l’apertura del Centro Operativo Comunale e, con una serie di ordinanze, la gestione del traffico e della sosta nella zona interessata dalla frana. Aperte le scuole, andranno avanti per tutta la giornata le operazioni di verifica statica da parte dei vigili del fuoco e dei tecnici comunali per capire in che modo spostare i detriti in sicurezza e prevenire ulteriori, eventuali, crolli. (Corriere)

Ne parlano anche altre testate

Paura a Volterra domenica mattina, quando diversi residenti hanno sentito un boato improvviso. Una porzione delle mura medievali della cittadina toscana è crollata, riversando in strada pietre, terreno e detriti. (Virgilio Notizie)

Attimi di paura a Volterra, storico borgo in provincia di Pisa. Questa mattina, domenica 5 maggio, un tratto della cinta muraria che circonda la città è crollata nel centro della cittadina. In seguito al crollo pietre, terreno e detriti si sono riversati in strada, mentre una persona è rimasta ferita. (Today.it)

MeteoWeb Questa mattina, una porzione delle mura medievali di Volterra (Pisa) è crollata stamani nella zona di San Felice. Pietre, terreno e detriti si sono riversati in strada. Alcuni testimoni avrebbero udito un boato improvviso. (MeteoWeb)

Sul posto personale della protezione civile comunale, forze dell'ordine, 118 e vigili del fuoco: per scongiurare il coinvolgimento di altre persone è stata allertata una unità cinofila. Una porzione delle mura medievali di Volterra (Pisa) sono crollate stamani nella zona di San Felice e pietre, terreno e detriti si sono riversati in strada. (Corriere Fiorentino)

Sul posto personale della protezione civile comunale, forze dell’ordine, 118 e vigili del fuoco. Chiusa al traffico (Tuscia Web)

Un boato improvviso e poi una nuvola di polvere. Leggi tutta la notizia (Virgilio)