L'iconica «zattera» del film Titanic (sulla quale Jack non è mai salito) venduta per oltre 700.000 dollari

Il pezzo di legno è «spesso erroneamente indicato» come una porta dai fan del film, ha dichiarato Heritage Auctions in un comunicato stampa. «In realtà, la struttura ornata faceva parte del telaio della porta appena sopra l'ingresso della sala di prima classe» nella ricostruzione del regista James Cameron della nave affondata nel 1912. L'oggetto di scena ha suscitato molte discussioni negli anni. Riguarda il protagonista Jack Dawson (Leonardo DiCaprio) morto quando ha deciso di non salire su quella zattera di salvataggio della porta di legno con la sua amata Rose (Kate Winslet). (Corriere TV)

Ne parlano anche altre fonti

Quando i mercati salgono così tanto, oltre 10% da inizio anno, oltre il 25% dai minimi di ottobre del 2023, oltre il 45% dai minimi di ottobre del 2022, molti tendono a storcere il naso e a gridare a un imminente ribasso. (Proiezioni di Borsa)

Molti hanno concentrato la loro attenzione sui tassi al rialzo, poi sull’inclinazione della curva dei rendimenti e poi ancora sulla recessione. Non è un buon momento per chi non ha creduto nel rialzo dei mercati azionari. (Proiezioni di Borsa)

La porta su cui si è messa in salvo la Rose di Kate Winslet nel celebre film di James Cameron è stata infatti venduta alla cifra di 718.750 dollari. Un oggetto dal set di Titanic è stato venduto a peso d’oro all’asta organizzata da Heritage Auctions’ Treasures from Planet Hollywood. (BadTaste.it Cinema)

L'iconica zattera del film Titanic, grazie alla quale Rose si salva dal naufragio, e' stata battuta all'asta per 718.750 dollari. Per anni gli appassionati del film James Cameron hanno discusso sul web del perche' il personaggio di Jack, interpretato da Leonardo Di Caprio, non fosse salito su quel pezzo di legno assieme a Kate Winslet invece di morire tragicamente nelle acque gelide dell'Atlantico spezzando il cuore ai milioni di persone in tutto il mondo. (La Gazzetta di Mantova)