Conto in banca, ecco cosa rischi se superi questo limite: “attenzione”

Talky Music ECONOMIA

Non ci sono rischi particolari per prelievi mensili di importo inferiore a 10 mila euro al mese

Il limite sui prelievi invece è piuttosto generalmente calcolato su base mensile.

Aprire e utilizzare un conto in banca infatti risulta estremamente intuitivo, visto che la quasi totalità delle operazioni sono effettuabili direttamente dalla propria app.

Il sistema nostrano prevede tuttavia alcuni limiti e condizioni per qualsiasi forma di strumento economico analogo. (Talky Music)

La notizia riportata su altre testate

Il contribuente deve essere in grado di provare di aver pagato le tasse collegate a quel denaro. Tuttavia dobbiamo rimarcare che il contribuente deve poter dimostrare che il denaro non sia collegato a fatti di evasione fiscale. (InformazioneOggi.it)

Ecco come versare contanti in banca senza rischi: “attenzione”. Il concetto di contante rappresenta qualcosa che viene parzialmente “osteggiato” o comunque “limitato” da oramai diversi anni, direttamente dalla maggior parte degli stati europei. (Talky Music)

Conto in banca, non superare mai questi limiti: ecco il motivo. Quali sono i limiti da non superare? Chi detiene un conto corrente può di fatto versare qualsiasi somma di denaro sul proprio conto, in quanto l’ordinamento italiano non impone reali limitazioni in tal senso. (Talky Music)

Viene punita anche l’omessa segnalazione, con un’altra multa anche in questo caso variabile: viene calcolato un minimo di 3.000 euro fino ad un massimo di 15.000 euro, a seconda dell’importo pagato Questa prospettiva ad oggi può sembrarci lontana ma di fatto il processo è già iniziato. (Talky Music)