Nel cuore di Bologna, tutte le idee di Repubblica

la Repubblica INTERNO

E' il giorno della Repubblica delle Idee, dell'abbraccio coi lettori in piazza Maggiore a Bologna che si animerà dalle sette di sera per il debutto della festa del nostro quotidiano. Fino a domenica centinaia di ospiti, con le firme del giornale, discuteranno di democrazia e cultura, di diritti e innovazione, diseguaglianze e guerra, sotto il titolo "Lavoro, specchio del mondo che cambia". IL PROGRAMMA DEL FESTIVAL I primi a salire sul palco della piazza, che è il cuore della città, saranno il direttore Maurizio Molinari e il caporedattore della cronaca bolognese, Giovanni Egidio. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Così la premier Giorgia Meloni intervistata da Bruno Vespa alla quarta edizione del ‘Forum in Masseria’ (LaPresse) – “Elly Schlein sostiene che stiamo impostando uno Stato autoritario? (LaPresse)

Lei acconta di una generazione e di un momento particolare della storia d'Italia: dalle lotte per combattere il sistema alla scelta della democrazia. (la Repubblica)

Democrazia e lavoro, cittadinanza e istruzione come esercizio pieno di affermazione dei propri diritti. Democrazia come orizzonte indiscusso, conquistata dopo gli anni neri del fascismo. (la Repubblica)