Maserati Royale, la serie speciale che omaggia il passato

Un modello prodotto in appena 51 esemplari e che ora viene ricordato e omaggiato dalla nuova serie speciale Royale, disponibile per Quattroporte, Ghibli e Levante in appena 100 unità ciascuna.

Sono passati 24 anni dalla presentazione dell’esclusiva Maserati Quattroporte Royale, versione full optional dell’ammiraglia del Tridente contraddistinta da livrea blu o verde e interni ricoperti da pelle e radica. (Motor1 Italia)

Su altre fonti

Diversi, invece, per ogni modello gli inserti della plancia, tutti caratterizzati dall'effetto lucido: Metal Net per la Levante, Ebano per la Ghibli e Piano Black per la Quattroporte. (Il Sole 24 ORE)

Il nuovo D-SUV Maserati, sviluppato a partire dalla piattaforma Giorgio, sarà la prima novità del 2021 di Maserati. La prima novità ad arrivare sul mercato dovrebbe essere la nuova Ghibli che potrebbe debuttare in occasione del Salone dell’auto di Ginevra. (ClubAlfa.it)

Cento esemplari di Ghibli, altrettanti di Quattroporte e di Levante, già ordinabili e con le prime consegne in programma dal mese di marzo. I prezzi partono dai 104.700 euro di Ghibli Royale per passare ai 111.600 euro di Levante e i 137.300 euro di Quattroporte Royale. (Auto.it)

Secondo quanto dichiara a Casa de Tridente: “La bellezza può essere riflessa in un gioiello, un dipinto o un paesaggio. L'eleganza non è confinabile al solo sguardo. (Virgilio Motori)

Il marchio Maserati vanta una gloriosa storia costellata da splendidi modelli che hanno lasciato in segno nel comparto automotive mondiale.Tra le varie serie speciali ed esclusive, nel 1986 la casa del tridente lanciò la versione Royale della Quattroporte di terza generazione caratterizzata dalle livree blu e verde, sedili in morbida pelle e largo impiego di materiali pregiati come la radica per la plancia e i pannelli delle portiere. (La Repubblica)

La Pelletessuta delle Maserati Royale è di colore cuoio, ma in alternativa è possibile avere la più classica pelle Pieno Fiore bicolore, nero e cuoio. MATERIALI DI LUSSO - Le Maserati Ghibli, Quattroporte e Levante Royale sono basate sull’allestimento GranLusso e hanno rivestimenti firmati Ermegildo Zegna, che ha messo a punto per la Maserati l’inedita Pelletessuta, un materiale realizzato tramite sottili strisce di pelle Nappa che lo fa sembrare un tessuto. (AlVolante)