Papa: Fede pura accogliendo Gesù, non aggiungendo pratiche religiose

LaPresse SPORT

(LaPresse) – “Come passare da una fede magica, che pensa solo ai propri bisogni, alla fede che piace a Dio?”.

E Gesù indica la strada: risponde che l’opera di Dio è accogliere Colui che il Padre ha mandato, cioè Lui stesso, Gesù.

Ma il Signore desidera con noi un rapporto d’amore: prima delle cose che riceviamo e facciamo, c’è Lui da amare.

C’è una relazione con Lui che va oltre le logiche dell’interesse e del calcolo”. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’avevamo anticipato alla partenza delle Olimpiadi di Tokyo, attenti alla varesina di Cittiglio, Cesarini ed alla sua compagna, la cremonese Rodini nella coppia dei leggeri di canottaggio: è cosi è stato. (Sempione News)

– Sono scesi all’aeroporto di Fiumicino gli atleti del canottaggio di ritorno dalle Olimpiadi di Tokyo con due bronzi e un oro. Valentina visibilmente commossa, accompagnata da mamma Elisabetta e papà Fulvio, ha dichiarato: “sono profondamente emozionata per l’accoglienza ricevuta, sto vivendo un sogno bellissimo. (Lunanotizie)

Le due atlete, una originaria di Cremona e l’altra di Cittiglio in provincia di Varese sono cresciute sportivamente nella acque del lago di Sabaudia coronando a Tokyo quel traguardo che vale una carriera. (h24 notizie)

La neo olimpionica infatti è iscritta al corso di Laurea Magistrale in Management e Comunicazione d’Impresa del nostro ateneo. C’è anche un po’ di Modena, o meglio, di Unimore, nel fantastico oro raccolto da Valentina Rodini (assieme a Federica Cesarini) nel doppio pesi leggeri a Tokyo. (il Resto del Carlino)

(LaPresse) – “Il belvedere di Palazzo Lombardia stasera e domani sarà illuminato di azzurro! Un primo riconoscimento simbolico della nostra Regione per onorare una giornata che entra a pieno titolo nella storia dello sport italiano”. (LaPresse)

Giornata di emozioni all’aeroporto di Fiumicino dove Valentina Rodini, primo oro olimpico nella storia del canottaggio femminile in coppia con Federica Cesarini, è stata accolta dai genitori, mamma Elisabetta e papà Fulvio, che non appena è uscita l’hanno stretta in un lungo abbraccio fra lacrime di gioia. (Sportface.it)