Voci su nazionalizzazione, TIM vola in Borsa: +5,7%

Calcio e Finanza ECONOMIA

Le quotazioni, segnalano dalle sale operative, beneficiano delle indiscrezioni su un piano di nazionalizzazione della società che farebbe parte del programma elettorale di Fratelli d’Italia.

Brusco allungo di Tim a Piazza Affari: i titoli del gruppo di tlc segnano ora un rialzo del 5,73% a 0,2398 euro dopo essere entrati anche in asta di volatilita’.

Il piano passerebbe da un’acquisizione di Tim da parte di Cdp, seguita dalla vendita di circa 30 milioni di clienti tra fisso e mobile a concorrenti per circa 13 miliardi, nonche’ della controllata Tim Brasil per 4 miliardi. (Calcio e Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

La campagna elettorale travolge anche Piazza Affari con Tim grande protagonista di giornata. In questo modo lo Stato manterrebbe il controllo della rete, dimezzando allo stesso tempo il debito della società (La Stampa)

A far schizzare al rialzo il titolo del gruppo tlc guidato da Labriola le indiscrezioni diffuse da Bloomberg, secondo cui il programma elettorale di Fratelli d’Italia guidato da Giorgia Meloni (partito che sta guidando al momento i sondaggi in vista delle elezioni del 25 settembre) prevederebbe un piano di nazionalizzazione del gruppo tlc e la vendita di alcuni asset per ridurre di oltre la metà il debito del gruppo. (Borse.it)

(Teleborsa) - TIM balza in Borsa, finendo anche per essere brevemente sospesa al rialzo, dopo un'indiscrezione di Bloomberg secondo cui Fratelli d'Italia starebbe lavorando a un piano per delistare l'ex monopolista delle telecomunicazioni e vendere i vari asset per ridurre di oltre la metà il debito che grava sul gruppo. (Finanza Repubblica)

(Teleborsa) - TIM balza in Borsa, finendo anche per essere brevemente sospesa al rialzo, dopo un'indiscrezione di Bloomberg secondo cui Fratelli d'Italia starebbe lavorando a un piano per delistare l'ex monopolista delle telecomunicazioni e vendere i vari asset per ridurre di oltre la metà il debito che grava sul gruppo. (ilmessaggero.it)

«Il progetto è nelle mani di Giorgia Meloni che deciderà se, come e quando divulgarlo», afferma Alessio Butti , deputato e responsabile Dipartimento tlc di Fratelli d'Italia L'idea sarebbe quella di un'offerta pubblica su Tim o comunque di un acquisto coordinato da Cassa depositi e prestiti per poi vendere quasi tutto tranne la rete, che rimarrebbe in mano pubblica. (ilGiornale.it)

Fatti, numeri e approfondimenti. Rischio consolidamento del debito di Cdp nei conti pubblici nazionali? L’Opa di Cdp su Tim è altro e incorrerebbe nelle procedure della Commissione europea. (Start Magazine)