Sony: "Stiamo sviluppando un visore VR per PS5"

Sony ha annunciato che sta sviluppando un nuovo visore di realtà virtuale per PlayStation 5.

"C’è ancora molto lavoro da svolgere per ultimare il nostro nuovo sistema VR, quindi non uscirà nel 2021" ha precisato.

Inoltre, il nuovo visore avrà una risoluzione più alta e un campo visivo più ampio.

Nishino ha specificato che il nuovo visore VR per PS5 sarà collegabile alla console tramite un solo cavo; e che sarà sviluppato un controller dedicato che integrerà le principali caratteristiche del DualSense, il controller ufficiale di PS5, "oltre a un design più ergonomico". (DDay.it - Digital Day)

Ne parlano anche altri media

Intervistato da GQ, il CEO di Sony Jim Ryan ha voluto fare una promessa a tutti gli appassionati: ecco cosa ha detto. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Disney+ accoglie da oggi Star: come sbloccare i nuovi contenuti. (Inews24)

Al momento il lavoro dietro questo importante progetto è ancora in corso, perciò sicuramente non lo vedremo realizzato entro la fine di quest’anno. Non ci rimane quindi che attendere nuove informazioni da parte di Sony, per conoscere altre sfaccettature del nuovo universo VR che sta creando (SmartWorld)

"Crediamo nella realtà virtuale e siamo stati molto felici dei risultati ottenuti finora da PlayStation VR, dunque penso che faremo ottimi affari anche con il nuovo sistema VR per PS5. Quella della realtà virtuale, del resto, è un settore che PlayStation ha considerato come un'opportunità strategica, nonché una storia di grande innovazione. (Multiplayer.it)

A discutere del problema è stato Jim Ryan, a capo di Sony Interactive Entertainment, che ai microfoni di GQ ha spiegato che Sony è molto dispiaciuta per la situazione e non sa dire, di preciso, quando migliorerà. (Spaziogames.it)

Le aziende Tech del settore, rimaste scottate dal numero esorbitante di richieste e da giganteschi problemi di rifornimento, ormai si guardano bene dal fare promesse ai propri potenziali acquirenti. Il CEO di SIE ha lasciato infatti intendere tra le righe che alcune persone potrebbero passarsi anche quest’anno delle festività natalizie drammaticamente PlayStationless (Lega Nerd)