I livelli che potrebbero spingere i prezzi dei mercati al rialzo e al ribasso nella settimana del 13 settembre

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Tentativo di rimbalzo fino al massimo le prime ore di contrattazione di domani, e poi nuova fase ribassista fino a venerdì.

Ora andremo a studiare i livelli che potrebbero spingere i prezzi dei mercati al rialzo e al ribasso nella settimana del 13 settembre.

La tendenza sugli indici azionari che seguono è ribassista e quindi si dovrebbe formare prima il massimo atteso, e poi nei giorni successivi, il minimo

Abbiamo studiato e scritto nelle ore precedenti che a Piazza Affari ci sono 3 titoli che potrebbero scendere più degli altri, ora andremo a monitorare i prezzi di alcuni dei principali indici azionari internazionali. (Proiezioni di Borsa)

Ne parlano anche altre fonti

Piazza Affari al ribasso ma ci sono 3 titoli che potrebbero scendere più degli altri. Atlantia (MIL:ATL), ultimo prezzo a 15,43. Fino a quando non si assisterà ad una chiusura settimanale superiore a 23,26, i prezzi potrebbero continuare a scendere in poche settimane verso l’area di 19,24/18,16 (Proiezioni di Borsa)

Fino a quando non si assisterà ad una chiusura settimanale superiore a 157,26, i prezzi potrebbero continuare a scendere in poche settimane verso l’area di 141/137. Fino a quando non si assisterà ad una chiusura settimanale superiore a 55,50, i prezzi potrebbero continuare a scendere in poche settimane verso l’area di 48,84 (Proiezioni di Borsa)

Inversione rialzista di breve con la chiusura giornaliera del 14 settembre superiore a 4.211. Inversione rialzista di breve con la chiusura giornaliera del 14 settembre superiore a 15.787. (Proiezioni di Borsa)

Ma partendo da questo quadro è necessario riuscire a capire quali potrebbero essere i titoli consigliati in caso di correzione sul mercato statunitense. Stando alle loro previsioni, infatti, l’impatto della variante Delta sull’economia a stelle e strisce, potrebbe essere anche più grave di quanto inizialmente previsto. (Proiezioni di Borsa)

Inversione rialzista di breve con la chiusura giornaliera del 14 settembre superiore a 4.211. Per il momento il ribasso dei mercati è confermato ma attendiamo da domani l’inizio di nuovi ribassi. (Proiezioni di Borsa)