Bitcoin supera un'importante resistenza, arriva a 12.000$

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Fonte: Coin360. Bitcoin ha superato i 12.000$, e anche il resto del mercato ha ottenuto prestazioni abbastanza positive.

Leggera contrazione invece per Cardano (ADA), che ha perso il 2,39% del proprio valore tornando così a 0,145$.

Questa notte il prezzo di Bitcoin (BTC) si è spinto al di sopra della resistenza a 11.800$ e oltrepassato il muro dei 12.000$.

Come tuttavia sottolineato da Rakesh Upadhyay, analista e collaboratore di Cointelegraph, Bitcoin si stava consolidando in un Pennant nella finestra temporale giornaliera. (Cointelegraph Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Non solo Brasile: Bitcoin in Turchia ed Argentina. Per quanto riguarda la lira turca (TRY) invece il prezzo attuale è superiore del 20% a quello del primo gennaio 2018. Infatti, mentre gli investitori stanno aspettando che BTC torni sui massimi di sempre a quota 20.000 dollari, in alcuni paesi ai massimi di sempre ci è già tornato. (Cryptonomist)

Nella giornata del 10 agosto, Bitcoin (BTC) ha perso diverse centinaia di dollari, quando il livello dei 12.000$ si è rivelato nuovamente un ostacolo troppo difficile da superare. (Cointelegraph Italia)

Nel grafico qui sotto, compariamo l’incremento di prezzo di Chainlink (LINK) e Band Protocol (BAND) negli ultimi tre mesi.”. Comparazione delle performance di BAND e LINK. Con un incremento di prezzo di 32 volte dall’inizio dell’anno, finora la valutazione relativa e l’ancoraggio a LINK hanno portato buoni risultati. (Cointelegraph Italia)

In realtà, le valute fiat disponibili su Paxful sono meno rispetto a quelle disponibili su LocalBitcoins, tanto che ad esempio il Bolivar venezuelano non c’è. Ma tra quelle disponibili ve ne sono tre che nell’ultima settimana hanno fatto registrare i volumi di scambio massimi di sempre sulla piattaforma. (Cryptonomist)

In quel periodo, il market cap di Bitcoin si trovava a circa 145 miliardi di dollari. Il market cap di Bitcoin continua ad aumentare. (Cointelegraph Italia)

La fuga di capitali dall’Asia sta prendendo il Bitcoin Express. “La fuga di capitali dall’Asia sta prendendo il Bitcoin Express”, scrive Keiser. (Cointelegraph Italia)