Roma, iniziato il processo sulla sepoltura dei feti al cimitero Flaminio

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Non può lasciarci sole se vuole tutelare la sua comunità di cui anche noi facciamo parte”, ha affermato Francesca Tolino.

La campagna Libera di Abortire ha organizzato un presidio davanti al tribunale di Roma in via Damiata, 2 in occasione della prima udienza del processo sul cimitero dei feti al cimitero Flaminio di Roma.

“Il nostro appello è rivolto alla sindaca Virginia Raggi che, come rappresentante del comune di Roma, può sostituirsi a noi come parte civile dell’azione popolare. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Nella lista, composta da 36 persone, di cui 17 donne, troviamo anche l’ex Miss Italia Nadia Bengala. Tra le note di «No woman, no cry», Virginia Raggi ha presentato la lista civica 'Con le Donne, per Romà. (Gazzetta di Parma)

E insieme ai Radicali Italiani ha promosso un'azione popolare che ieri è finita davanti al tribunale di Roma: "Il Comune avrebbe potuto presentarsi per sostituire i promotori dell'azione ( candidati al consiglio comunale) e gli avvocati Giulia Crivellini e Francesco Mingiardi che hanno presentato l'azione a nome di tutta la comunità - dicono i Radicali - Tuttavia la sindaca Virginia Raggi, in rappresentanza del Comune, non si è presentata in tribunale" (Repubblica Roma)

Il lungo braccio di ferro si è concluso con la nota della sindaca, che continua: "La Comunità Ebraica di Roma ha deciso di non essere presente domani L'annuncio dopo lo scontro con la Comunità Ebraica. (Fanpage.it)

Bisogna scorrere l'elenco dei finanziatori pubblicato dal "Comitato M5S per Raggi", invece, per trovare le donazioni dei parlamentari. Così come la società Navona Clama Srl (600 euro), che gestisce il Bar Ristorante "Tre Scalini" in Piazza Navona. (Adnkronos)

Biblioteche e librerie indipendenti. Circondata da libri, Virginia Raggi non volta pagina sui 5 anni di Governo della città, ma insiste che in fondi del PNRR aiuterebbero "ad avere 50 biblioteche comunali entro il 2026. (RomaToday)