Cina, esplode la protesta dei fogli bianchi contro le restrizioni. La gente grida: “Abbasso il partito comunista” (video)

Secolo d'Italia ESTERI

Esplode la protesta in Cina contro la politica "zero-Covid" imposta dal governo di Pechino. Il paese è alle prese con un nuovo rialzo dei contagi da Covid che ha provocato restrizioni di cui la popolazione è stanca. I manifestanti prendono di mira il partito comunista Pur in presenza di (Secolo d'Italia)

Su altre testate

Si allarga il dissenso contro la politica "zero-Covid" imposta dal governo di Pechino dopo la morte di 10 persone per incendio. Manifestazioni in diverse città e nelle università, compresa Shanghai. (Oggi Treviso)

Manifestazioni da Shanghai alle università di Pechino. Accuse per la tragedia di Urumqi dove un incendio ha ucciso almeno dieci persone chiuse in casa DAL NOSTRO CORRISPONDENTE - Veglie e cortei, assembramenti di folla che sono atti di protesta e disobbedienza civile nelle città della Cina costrette ancora al lockdown sanitario dalle autorità, per inseguire l’impossibile «Covid Zero». (Corriere della Sera)

. Secondo i video trasmessi in diretta sui social media e geolocalizzati dall'Afp, le persone applaudivano e registravano la protesta con i loro telefoni cellulari. (Tiscali Notizie)

La protesta contro le restrizioni anti-Covid in Cina arriva anche a Wuhan, la città cinese simbolo dell'epidemia, dove centinaia di manifestanti si sono riversati nelle strade. Secondo i video trasmessi in diretta sui social media e geolocalizzati dall'Afp, le persone applaudivano e registravano la protesta con i loro telefoni cellulari. (Gazzetta di Parma)

Alcuni tenevano striscioni bianchi vuoti, mentre altri hanno acceso candele e deposto fiori per le vittime a Urumqi, dove le autorità sono state incolpate per la morte di 10 persone in un incendio a causa dei ritardi nei soccorsi causati dalle regole contro il covid. (Il Fatto Quotidiano)

Le proteste infatti hanno raggiunto anche la città epicentro della pandemia: Wuhan. (ilgazzettino.it)