Lendinara, morto Sante Secchiero ex mobiliere contagiato dal virus West Nile

La Prima Pagina SALUTE

Santin Secchiero, 80 anni, è morto nell’ospedale di Trecenta dopo aver contratto il virus a metà settembre, quando era stato ricoverato. Da allora l’ex mobiliere è rimasto in stato vegetativo. Secchiero, fondatore di uno dei mobilifici storici di Lendinara, avrebbe contratto il virus tramite…Continua a... (La Prima Pagina)

Se ne è parlato anche su altri media

- Nonostante l'efficacia delle terapie antiretrovirali per i pazienti con l'Hiv abbia raggiunto un'efficacia pari al 90 per cento, solo la meta' ne beneficia completamente. Nel mondo sono circa 40 milioni le persone con HIV, 15 ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Per la prima volta è in calo, nel 2014, il numero di persone che fa il test Hiv già in Aids conclamato o con il sistema immunitario fortemente ... (Bologna 2000)

E per la ... Emilia-Romagna: Aids, calano le diagnosi tardive. (Zazoom Blog)

Mai così tante nuove diagnosi di Hiv sono state infatti registrate. Secondo un'indagine compiuta sui paese dell'Unione, il 2014 è stato l'anno del picco della trasmissione del virus. (Caffeina Magazine)

L’occasione…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Unione Europea e Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) avrebbero infatti registrato in Europa e in Asia centrale ben 142 mila nuove ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)