Finale Conference League, Roma-Feyenoord José Mourinho mister 100%: en-plein nelle finali europee

Eurosport IT SPORT

Due di Champions, vinte entrambe, due tra Coppa UEFA e Europa League, più tre finali di Supercoppa europea.

Si giocò la Supercoppa anche col Manchester United dopo l'Europa League vinta, ma fu sconfitto 2-1 dal Real Madrid.

"Finora sono stato fortunato vincendo tutte le mie finali europee: i miei giocatori hanno dato il meglio nelle finali che abbiamo raggiunto.

Mourinho: "Questa finale è per la gente: sono meno egocentrico". (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre testate

Lui ha un modo di fare da samurai, con regole molto precise, fa da ombrello alla squadra anche quando sembra attaccarla e fa crescere i giovani. Caressa su Mourinho: "Come un samurai. (TUTTO mercato WEB)

Nel pensiero di Walter Sabatini, uno degli autori del miracolo Salernitana, la finale di Conference League diventa una speranza, concreta, di rinascita dell'intero movimento. «Voglio dare un taglio all'episodio di Roma-Salemitana e alle polemiche con Mourinho. (LAROMA24)

- continua Marani - Mourinho potrebbe scrivere la sua leggenda in Europa, vincendo la quarta coppa differente in carriera, ma credo che abbia comunque già vinto la sua sfida di riaccendere la passione a Roma. (TUTTO mercato WEB)

E proprio a proposito del club capitolino, Van Persie ha svelato un retroscena di mercato di qualche anno fa: "C’è stato un periodo in cui ho avuto dei contatti con la Roma. A un certo punto della mia carriera, invece, sono stato molto vicino alla Juventus. (Juvenews.eu)

Mourinho sa che schierando Zaniolo rischierebbe di perdere equilibrio, con troppi giocatori offensivi nella formazione titolare. Nel 3-4-2-1 dovrebbe giocare da trequartista. Redazione. E’ la finale di Conference, ma Mourinho rivede l’ultimo derby, scrive Ugo Trani su Il Messaggero. (ForzaRoma.info)

A margine della partita, ai microfoni di DAZN e Sky Sport ha parlato Tiago Pinto. È una strada lunga, un progetto lungo con due anni sulle spalle Se vinciamo saremo più felici, ma non dobbiamo dimenticare che siamo sulla strada giusta'' (Il Romanista)