Giannini Spettacolo: la 500 artigianale da 280 km/h

Giannini Spettacolo: la 500 artigianale da 280 km/h

Artigianalità, sportività e personalizzazione si fondono nella Spettacolo, vettura speciale realizzata dalla Giannini Automobili sulla base dell’Abarth 500. La supercar compatta - per usare una definizione dell’azienda romana nata nel 1917 e diventata famosa tra gli anni ‘50 e ‘70 per le sue elaborazioni di diversi modelli della Fiat - porta la potenza del 1.4 T-Jet della supermini dello scorpione a una potenza di 250 CV, a cui si affiancano 360 Nm di coppia. (AlVolante)

Ne parlano anche altri media

Quando pensavamo di aver visto proprio di tutto, ecco che arriva una particolarissima Fiat 500 in grado di sfrecciare così veloce. Non abbiamo visto così spesso un modello così spinto, e per questo, solitamente, bisogna portare lo sguardo alle modifiche da corsa adoperate sulle Abarth. (ClubAlfa.it)

Motore T-Jet rivisto per erogare 250 cavalli e impianto di scarico specifico con doppio terminale di ispirazione motociclistica donano alla Giannini Spettacolo un sound unico: eccolo (Auto.it)

Punto di partenza un’Abarth 595. La nuova Giannini è Spettacolo, in tutti i sensi. (La Gazzetta dello Sport)

Giannini dà Spettacolo: la 500 diventa una supercar

I suoi successi non tardano ad arrivare nel motorsport. Lo storico marchio romano nasce nel 1917. Una storia ricca di vittorie, segnata da 24 titoli italiani di categoria e 12 record del mondo di velocità. (ilGiornale.it)

Un anno e mezzo fa nasceva un'idea speciale, crea un modello unico nel suo genere, una Giannini Spettacolo . Designer e tecnici sono partiti non da un semplice foglio bianco, ma da un progetto ben più ambizioso. (HDmotori)

Galleria fotografica: La personalizzazione della storica azienda romana ha portato non solo più potenza e prestazioni sull’Abarth 500, ma anche diverse personalizzazioni e una qualità artigianale nei dettagli. (AlVolante)