Ponte sullo Stretto, rilievi al progetto dal ministero dell'Ambiente. MIt: "Integrazioni entro 30 giorni"

Adnkronos INTERNO

"Le integrazioni al progetto del Ponte sullo Stretto, richieste in sede di conferenza di servizi, saranno fornite entro 30 giorni". Lo annuncia il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti guidato da Matteo Salvini. "Si tratta della normale procedura ed è corretto approfondire tutti gli aspetti di un’opera che sarà unica al mondo", sottolinea il Mit. La richiesta del ministro dell'Ambiente "Nella giornata di lunedì 15 aprile, entro il termine stabilito dalla legge, la Commissione Via-Vas del ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica ha approvato e trasmesso alla società Ponte sullo Stretto di Messina spa la richiesta di integrazioni sulla istanza presentata da quest'ultima lo scorso 26 febbraio", ha reso noto il ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica, Gilberto Pichetto. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non si sono fatte attendere le reazioni politiche in merito alla pesante bocciatura del progetto per la realizzazione del ponte sullo Stretto da parte della Commissione Via del Ministero dell’Ambiente. (Quotidiano di Sicilia)

Il documento più critico contenuto nella relazione di 39 pagine trasmessa dal Comune di Messina alla commissione ministeriale che dovrà valutare l’impatto ambientale del Ponte è quello redatto dal dipartimento Servizi territoriali e urbanistici di Palazzo Zanca. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Le dichiarazioni del vicepremier Così il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, intervenendo all’iniziativa sui contratti pubblici, organizzata da Confcooperative Lavoro e servizi, parlando del Ponte sullo Stretto. (Livesicilia.it)

Entro l’estate al via i lavori per il Ponte sullo Stretto di Messina. La promessa arriva dal ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini. (Corriere della Sera)

A frenare l'iter dell'opera, cavallo di battaglia del leader della Lega e vicepremier, Matteo Salvini, Il ministero dell'Ambiente dello stesso governo Meloni, che chiede ben 239 integrazioni. Stiamo parlando di un progetto datato di decine di anni, di una gara di appalto del 2005. (Today.it)

Ponte sullo Stretto Il sindaco del Comune che dovrà sostenere l’impatto maggiore per la costruzione della mega opera ha partecipato alla conferenza dei servizi nella Capitale: «Chi pensava che il progetto sarebbe stato approvato in un minuto è stato smentito». (LaC news24)