Caos incentivi, bloccati gli sconti

La Repubblica ECONOMIA

Le risorse saranno quindi nuovamente disponibili con il via libera definitivo del decreto e la pubblicazione in Gazzetta.

Morale: un vero caosEppure, per il rifinanziamento dell’ecobonus sono attesi circa 500 milioni per l'automotive (di cui 90 per le colonnine di ricarica) previsti dal decreto agosto, approvato con la formulasalvo-intese.

“Incentivi Finiti”, l’identica risposta, niente bonus o sconti statali. (La Repubblica)

Su altri media

inanziati con 50 milioni di euro, gli incentivi auto 2020 per le auto di nuova immatricolazione sono andati esauriti l’8 agosto, sette giorni dopo essere entrati in vigore (qui per saperne di più). (AlVolante)

Tutti gli incentivi per l’acquisto di auto ibride 2020. L’obiettivo del Governo italiano è quello di far circolare auto con bassa emissione di CO2. Ecco tutti gli incentivi per l’acquisto delle auto ibride 2020:. (OnTuscia.it)

Rientrano nel bonus 600 euro per il mese di agosto anche i collaboratori occasionali senza partita IVA e agli incaricati alle vendite a domicilio. Tra queste c’è anche la proroga del bonus di 600 euro e 1.000 euro, ma esclusivamente per specifiche categorie di lavoratori. (Informazione Fiscale)

Quella da 61 a 90 g/km (ibride) e quella da 91 a 110 g/km (auto termiche). Il rifinanziamento di 500 milioni dovrebbe essere una formalità, ma intanto il mercato auto è nel caos. (Fleet Magazine)

I primi incentivi auto 2020 sono subito “andati”. Senza rottamazione però, l’incentivo per chi compra un’auto delle molte termiche Euro6, tra 91 e 110, si riduce e scende a 1.750 euro, cifra non così allettante rispetto a certe propagande o attese. (Automoto.it)

E così in una settimana circa la cassa si è svuotata e i 50 milioni di euro sono praticamente evaporati. Cassa destinata a riempirsi nuovamente, questa volta con 500 milioni di euro. (Motor1.com Italia)